Bando misura 4.1.1 per investimenti nei castagneti da frutto

Category: Bandi chiusi
Published: Friday, 13 November 2020

Il Gal STS ha prorogato al 29 dicembre 2020 i termini per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 4.1.1

Il Gal STS nell’ambito del PAL “STS” - Misura 19 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Piano di Azione Locale stesso e nelle singole Schede delle operazioni, rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno nell'ambito della Misura 4.1.1 volte a sostenere investimenti nelle Aziende Agricole finalizzati alla valorizzazione dei castagneti da frutto.

Possono partecipare a tale bando agricoltori e associazioni di agricoltori secondo le forme previste e stabilite dalla legge, con sede in uno dei 39 comuni del Gal STS – Savuto, Tirreno, Serre Cosentine.

Gli investimenti da realizzare devono mirare al miglioramento qualitativo e quantitativo delle produzioni agricole, con riferimento specifico alla filiera del castagno da frutto; in particolare a:
- migliorare gli impianti suscettibili di recupero produttivo ed economico, ricostituendo i popolamenti, per ottenere un prodotto competitivo, per qualità e quantità;
- aumentare la produzione unitaria del castagno da frutto e migliorarne la qualità, immettendo cultivar pregiate anche locali (innesto), che abbinino qualità merceologica e resistenza alle avversità;
- migliorare e controllare la qualità del prodotto;
- tutelare la tipicità della produzione.

Sono ammissibili le seguenti categorie di spesa: recupero dei castagneti da frutto mediante potatura straordinaria di risanamento e conformazione della chioma; ripulitura dei castagneti da frutto invasi da cespugliame infestante; innesto.

Il sostegno è erogato come contributo pubblico in conto capitale, calcolato in percentuale sui costi ammissibili totali. L'intensità dell'aiuto è fissata nella misura del 55% della spesa massima ammissibile.

Le domande di sostegno dovranno essere presentate attraverso il portale Sian entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del Bando sul sito.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 dicembre 2020.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 dicembre 2020.

Bando misura 16.3.1 Gal STS

Category: Bandi chiusi
Published: Thursday, 01 October 2020

Il Gal STS ha prorogato all'11 gennaio 2021 i termini per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 16.3.1 

Il Gal STS nell’ambito del PAL “STS” - Misura 19 – (S.L.T.P. Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Piano di Azione Locale stesso e nelle singole Schede delle operazioni, rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno per la Misura 16.3.1 finalizzata a sostenere la cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse e per lo sviluppo e/o la commercializzazione di servizi turistici inerenti al turismo rurale.

Il progetto deve prevedere un accordo di partenariato tra almeno due soggetti tra “piccoli operatori” del settore agricolo e della filiera agroalimentare e della filiera turistica.

La scadenza per la presentazione della domanda di sostegno è il 30 novembre 2020.

La scadenza per la presentazione della domanda di sostegno è il 21 dicembre 2020.

La scadenza per la presentazione della domanda di sostegno è il 29 dicembre 2020.

La scadenza per la presentazione della domanda di sostegno è lunedì 11 gennaio 2021.

ERRATA CORRIGE - Si invita a prendere visione del file CORRETTO dell'Avviso 16.3.1 Gal STS, in quanto la versione precedente riportava, per un mero errore di digitazione un'informazione errata.

 

Bando 6.4 per sostegno alla diversificazione delle imprese agricole

Category: Bandi chiusi
Published: Monday, 05 August 2019

Bando per il potenziamento delle aziende agricole dell’area attraverso la diversificazione delle attività e lo sviluppo della multifunzionalità, al fine di aumentarne la redditività e la competitività, grazie all'ampliamento della gamma dei servizi/prodotti offerti.

In particolare il bando è finalizzato al sostegno di attività legate all’agricoltura sociale, alle fattorie didattiche, alle attività agrituristiche, ai piccoli impianti di trasformazione e/o spazi aziendali per la vendita di prodotti aziendali delle imprese agricole con sede in uno dei 39 comuni del Gal STS.

Di seguito i link per i prezziari regionali di riferimento

prezziario agricoltura: http://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?11003
prezziario lavori pubblici: http://old.regione.calabria.it/llpp/index.php?option=com_content&task=view&id=1965

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2019.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 18 novembre 2019.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 29 novembre 2019.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 6 dicembre 2019.

 

Bando misura 7.4 per investimenti dei Comuni in servizi di base - PROROGA SCADENZA AL 26 NOVEMBRE 2020

Category: Bandi chiusi
Published: Wednesday, 15 July 2020

Sono stati prorogati al 26 novembre 2020 i termini per la presentazione delle domande di sostegno per il Bando 7.4

Il Gal STS nell’ambito del PAL “STS” - Misura 19 – (S.L.T.P. Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Piano di Azione Locale stesso e nelle singole Schede delle operazioni, rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno volte ad incentivare investimenti dei Comuni per l’introduzione, il miglioramento o l’espansione di servizi di base a livello locale.

Il Bando della misura 7.4 pubblicato in data 15 luglio 2020 è stato approvato con Parere di Coerenza programmatica dell’Autorità di Gestione PSR Calabria 2014-2020 e con Delibera del CdA del Gal STS.

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 28 settembre 2020.

In seguito alla proroga la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 19 ottobre 2020

In seguito alla nuova proroga la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 2 novembre 2020

In seguito alla nuova proroga la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 16 novembre 2020

In seguito alla nuova proroga la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 26 novembre 2020

Bando 6.2 per attività extra-agricole START-UP

Category: Bandi chiusi
Published: Monday, 15 July 2019

Bando per la concessione di aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività extra-agricole nelle zone rurali (Start-up). Il bando è rivolto ad agricoltori, microimprese e piccole imprese, persone fisiche che avviano una nuova impresa extra-agricola in area rurale oppure a coadiuvanti familiari che diversificano la loro attività avviando nuove attività extra – agricole con sede in uno dei 39 comuni del Gal STS.

L'obiettivo dell'intervento è creare nuova imprenditorialità innovativa, per il mantenimento dei giovani nell’area rurale, lo sviluppo di servizi alla persona ed il miglioramento della qualità generale della vita; favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali e/o mirate allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale; sostenere lo start-up di nuove imprese innovative che intendono avviare forme di Artigianato e Manifattura innovativi di prodotti derivanti dalla trasformazione di materie prime del territorio del Gal STS.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2019.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 18 novembre 2019.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 29 novembre 2019.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 6 dicembre 2019.

 

>>>ERRATA CORRIGE - Si invita a prendere visione della versione corretta delle Disposizioni Attuative>>>