Pervenute 22 domande di sostegno per la Misura 4.1 del Gal STS

Category: Avvisi Published: Thursday, 02 May 2019

“Siamo molto soddisfatti del riscontro che il nostro bando 4.1 per gli investimenti nelle aziende agricole ha suscitato in tutti e tre gli ambiti territoriali del Gal STS”. Inizia così una dichiarazione del Presidente del Gal STS Savuto. Tirreno, Serre Cosentine – Luigi Provenzano, subito dopo la chiusura dei termini per la presentazione delle domande di sostegno da parte delle aziende agricole dei 39 comuni dell’Area rurale 6. “Sono 22 le aziende che hanno presentato domanda di sostegno – continua Provenzano, un dato che ci conforta molto, considerato che si tratta del primo bando della nuova programmazione 2014/2020 e che la maggior parte delle aziende dei territori del Gal STS si approcciano per la prima volta al programma Leader dell’Unione Europea. Un risultato che ci gratifica anche per l’importante lavoro di informazione, animazione e comunicazione svolto dalla nostra struttura tecnica sul territorio.”

“È nostra intenzione – prosegue il Presidente Provenzano – procedere con ritmi serrati alla valutazione delle domande pervenute, in modo da dare l’opportunità alle aziende agricole, che risulteranno beneficiarie dei contributi, di realizzare gli investimenti prima possibile.”

“A maggio – conclude Luigi Provenzano – pubblicheremo un nuovo bando che prevede ulteriori incentivi per lo sviluppo rurale dei nostri territori. Il Gal, inoltre, sempre a maggio avvierà un concorso di idee per coinvolgere le scuole medie dei 39 comuni dell’area nella costruzione del nuovo brand del Gal. Si tratta di un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di stimolare la conoscenza e l’interesse del territorio da parte dei ragazzi, di fare sistema tra le istituzioni presenti sul territorio e far conoscere il programma di sviluppo locale del Gal STS.”

Hits: 2152