Costituzione short list consulenti e collaboratori

Categoria: Avvisi
Pubblicato: Martedì, 02 Luglio 2019
Scritto da Amministratore

Il Gal STS rende pubblico il proprio Regolamento per la costituzione e l’utilizzo delle short list di consulenti e collaboratori, all’interno delle quali individuare eventuali collaboratori e figure specialistiche esterni alla struttura tecnica interna, da impegnare per la realizzazione di attività connesse all’attuazione di alcune Misure del proprio Piano di Azione Locale - finanziato a valere sulla misura 19 del PSR Calabria 2014-2020 - e/o di altri progetti gestiti. I professionisti interessati sono invitati a prendere visione della documentazione allegata. La domanda di iscrizione deve essere trasmessa con le modalità indicate nell'avviso.

 

Laboratorio tecnico per aziende agricole a Longobardi

Categoria: Avvisi
Pubblicato: Venerdì, 21 Giugno 2019
Scritto da galsts

Martedì 12 marzo alle ore 18:00 presso la sede della Pro Loco di Longobardi si svolgerà un laboratorio tecnico con le aziende agricole del basso tirreno cosentino. Dopo i saluti del Sindaco di Longobardi e del Presidente della locale Pro Loco, introdurrà i lavori Antonello Grosso La Valle, Presidente UNPLI della Provincia di Cosenza e Consigliere d'amministrazione del Gal STS. La struttura tecnica del Gal STS illustrerà il Bando 4.1 relativo a contributi alle aziende agricole, che scade il prossimo 27 marzo. Concluderà i lavori Luigi Provenzano, Presidente del Gal STS.       

Pervenute 22 domande di sostegno per la Misura 4.1 del Gal STS

Categoria: Avvisi
Pubblicato: Giovedì, 02 Maggio 2019
Scritto da Amministratore

“Siamo molto soddisfatti del riscontro che il nostro bando 4.1 per gli investimenti nelle aziende agricole ha suscitato in tutti e tre gli ambiti territoriali del Gal STS”. Inizia così una dichiarazione del Presidente del Gal STS Savuto. Tirreno, Serre Cosentine – Luigi Provenzano, subito dopo la chiusura dei termini per la presentazione delle domande di sostegno da parte delle aziende agricole dei 39 comuni dell’Area rurale 6. “Sono 22 le aziende che hanno presentato domanda di sostegno – continua Provenzano, un dato che ci conforta molto, considerato che si tratta del primo bando della nuova programmazione 2014/2020 e che la maggior parte delle aziende dei territori del Gal STS si approcciano per la prima volta al programma Leader dell’Unione Europea. Un risultato che ci gratifica anche per l’importante lavoro di informazione, animazione e comunicazione svolto dalla nostra struttura tecnica sul territorio.”

“È nostra intenzione – prosegue il Presidente Provenzano – procedere con ritmi serrati alla valutazione delle domande pervenute, in modo da dare l’opportunità alle aziende agricole, che risulteranno beneficiarie dei contributi, di realizzare gli investimenti prima possibile.”

“A maggio – conclude Luigi Provenzano – pubblicheremo un nuovo bando che prevede ulteriori incentivi per lo sviluppo rurale dei nostri territori. Il Gal, inoltre, sempre a maggio avvierà un concorso di idee per coinvolgere le scuole medie dei 39 comuni dell’area nella costruzione del nuovo brand del Gal. Si tratta di un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di stimolare la conoscenza e l’interesse del territorio da parte dei ragazzi, di fare sistema tra le istituzioni presenti sul territorio e far conoscere il programma di sviluppo locale del Gal STS.”

Evento conclusivo concorso per nuovo brand Gal STS

Categoria: Avvisi
Pubblicato: Giovedì, 20 Giugno 2019
Scritto da Amministratore

Giovedì 27 giugno 2019 alle ore 17,00 presso il Palazzo Sersale a Cerisano si terrà l'evento conclusivo del Concorso di Idee UN NOME ED UN LOGO PER IL GAL STS.

Al Concorso hanno partecipato oltre 500 studenti di 8 Istituti Comprensivi e 22 plessi scolastici.

L’evento sarà introdotto e moderato da Pier Luigi Aceti, Direttore GAL STS. Seguirà la presentazione dei bozzetti elaborati dagli studenti. Durante la presentazioni saranno invitati ad intervenire i dirigenti scolastici, i docenti e gli alunni che hanno partecipato attivamente al Concorso.

I lavori saranno conclusi da Luigi Provenzano, Presidente del Gal STS, con consegna degli attestati di partecipazione agli alunni e di una targa per ogni Istituto partecipante.

Proroga scadenza Bando 4.1

Categoria: Avvisi
Pubblicato: Mercoledì, 20 Marzo 2019
Scritto da Amministratore

Il Gal STS Savuto, Tirreno, Serre Cosentine informa che sono stati prorogati al 18 aprile 2019 i termini per la presentazione delle domande relative al Bando 4.1 - Interventi 4.1.1 Investimenti nelle aziende agricole, 4.1.3 Investimenti per la gestione della risorsa idrica da parte delle Aziende agricole, 4.1.4 Investimenti per il ricorso alle energie rinnovabili da parte delle Aziende agricole.

Tutti i dettagli, le spese ammissibili, i criteri di valutazione, le modalità per la presentazione delle domande e altre indicazioni utili sono disponibili sul sito del Gal STS all’indirizzo http://www.galsts.it/newj/index.php/it/bacheca/72-bando-4-1-investimenti-nelle-aziende-agricole+

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla struttura tecnica del Gal STS presso la sede di via Eugenio Altomare 13/A a Rogliano (di fianco Ufficio del Giudice di Pace). Per appuntamenti telefonare al n. 0984969154 oppure scrivere e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito è possibile scaricare i moduli in formato editabile per la partecipazione al Bando