Bando misura 16.9 per la Diversificazione delle attività agricole per l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale e l’educazione alimentare e ambientale

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Martedì, 08 Febbraio 2022

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 30 aprile 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 16.9 per la diversificazione delle attività agricole per l'assistenza sanitaria.

Il Gal STS rende note le modalità per la partecipazione all'Avviso Pubblico relativo alla misura 16.9.1 del P.A.L. 2014/2020 del Gal STS destinato ad aggregazioni tra almeno due soggetti tra diversi operatori del settore agricolo, e altri soggetti pubblici e/o privati che operano nei settori socio sanitario, ambientale ed educativo, che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi e delle priorità dello sviluppo rurale per la Diversificazione delle attività agricole per l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale e l’educazione alimentare e ambientale.

La finalità della misura è quella di sostenere soluzioni innovative per lo sviluppo delle imprese agricole che diversificano la loro attività promuovendo servizi di integrazione sociale, di assistenza sanitaria e. di educazione alimentare ed ambientale, puntando anche su una maggiore diffusione delle informazioni e sulla creazione di spazi di collaborazione, realizzati attraverso l’impiego delle ICT.

Il presente Avvisto è stato approvato con Parere di Coerenza programmatica dell’Autorità di Gestione PSR Calabria 2014-2020 e con Delibera del CdA del GAL STS.

Le domande di sostegno dovranno essere presentate attraverso il portale Sian.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 11 aprile 2022

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2022

 

Terzo Bando misura 4.1.1 per interventi nelle aziende agricole

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Lunedì, 20 Dicembre 2021

3 MARZO 2022 - AVVISO IMPORTANTE  AI RICHIEDENTI DELLE AGEVOLAZIONI BANDO MISURA 4.1.1

Preso atto del DDG – Regione Calabria - n. 12482 del 6 dicembre 2012, con il quale è stata approvata la “Circolare per la rendicontazione delle spese attraverso l’impiego di Costi Standard”, si avvisano i richiedenti le agevolazioni previste dal bando Misura 4.1.1 del GAL STS, pubblicato il 20 dicembre 2021, che il paragrafo 10 delle Disposizioni attuative è integrato con la seguente disposizione:

“Per la determinazione dei costi ammissibili è obbligatorio l’utilizzo dei costi standard definiti dalla Rete Rurale nel documento “Metodologia per l’individuazione delle Unità Di Costo Standard (Ucs) per i nuovi impianti arborei, per la Misura 4 dei Psr -Aggiornamento 2020”, reperibile sul seguente link

https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22427

Per i costi ammissibili previsti nel bando relativo alla Misura 4.1.1 e contemplati nel citato documento della Rete Rurale Nazionale, l’uso dei costi standard è previsto come unica modalità di presentazione e realizzazione del progetto.”

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 21 marzo 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 4.1 per investimenti in agricoltura.

Il Gal STS nell’ambito del PAL “STS” - Misura 19 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Piano di Azione Locale stesso e nelle singole Schede delle operazioni, rende note le modalità di ammissione al terzo Bando per la Misura 4.1 volta a sostenere ed incentivare investimenti di ammodernamento, ristrutturazione ed innovazione all’interno delle aziende agricole finalizzati al miglioramento della competitività e della sostenibilità aziendale.

Il presente Avvisto è stato approvato con Parere di Coerenza programmatica dell’Autorità di Gestione PSR Calabria 2014-2020 e con Delibera del CdA del GAL STS.

Le domande di sostegno dovranno essere presentate attraverso il portale Sian.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 21 marzo 2022.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 febbraio 2022.

Bando misura 16.4.1 per Progetti di Cooperazione per filiere corte nelle Aree interne SNAI

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Lunedì, 08 Novembre 2021

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 30 aprile 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 16.4.1 per Progetti di Cooperazione per filiere corte nelle Aree interne SNAI

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 31 marzo 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 16.4.1 per Progetti di Cooperazione per filiere corte nelle Aree interne SNAI

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 2 marzo 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 16.4.1 per Progetti di Cooperazione per filiere corte nelle Aree interne SNAI

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 31 gennaio 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 16.4.1 per Progetti di Cooperazione per filiere corte nelle Aree interne SNAI

Il Gal STS rende le modalità per la partecipazione all'Avviso Pubblico relativo alla misura 16.4.1 del P.A.L. 2014/2020 del Gal STS riservato ai Comuni Periferici ed Ultraperiferici dell’Area Interna SNAI Alto Savuto (Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano) per progetti di Cooperazione di filiera, orizzontale e verticale, per la creazione e lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali, tra piccoli produttori agricoli e agroalimentari.

L’obiettivo dell’intervento è quello di sostenere la cooperazione fra aziende agricole per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali dei prodotti di qualità del territorio dell’Alto Savuto.

L’intervento contribuisce direttamente alla realizzazione degli obiettivi previsti dalla Focus Area 6B "Sviluppo locale nelle zone rurali"e dalla Focus Area 3A del PSR Calabria.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 7 gennaio 2022

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2022

La scadenza per la presentazione delle domande è il 2 marzo 2022

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2022

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2022

Bando misura 7.5 per le aree interne SRAI

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Lunedì, 15 Novembre 2021

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 2 marzo 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 7.5 per le aree interne SRAI.

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 31 gennaio 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 7.5 per le aree interne SRAI.

Il Gal STS rende le modalità per la partecipazione all'Avviso Pubblico relativo alla misura 7.5 del P.A.L. 2014/2020 del Gal STS riservato ai Comuni del Medio Savuto individuati come Periferici e Ultra periferici nella Strategia Regionale Aree Interne (Aiello Calabro, Lago, San Pietro in Amantea, Serra d’Aiello) per "Investimenti per uso pubblico in infrastrutture ricreative, informazione turistica e infrastrutture turistiche su piccola scala".

L’operazione prevede investimenti per la realizzazione, il miglioramento e l’adeguamento di infrastrutture turistico/ricreative a favore del turismo rurale, al fine di qualificare la ricettività nelle aree interne.

Si precisa che gli allegati presenti nel presente avviso di preinformazione sono da considerarsi indicativi e pertanto si invitano tutti gli interessati a prestare attenzione agli allegati definitivi che saranno allegati al bando quando sarà pubblicato.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 dicembre 2021 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2022

La scadenza per la presentazione delle domande è il 2 marzo 2022

Secondo Avviso 7.4 per investimenti in servizi di base degli enti locali

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Venerdì, 30 Luglio 2021

A causa di problemi informatici indipendenti dal Gal STS che attualmente non rendono possibile il caricamento delle domande di sostegno sul sistema SIAN, il CdA ha deliberato la proroga della scadenza del presente bando al 31 gennaio 2022.

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 31 dicembre 2021 della scadenza del bando relativo alla misura 7.4 per investimenti in servizi di base degli enti locali.

Il Gal STS rende note le modalità per la partecipazione al secondo Avviso per la misura 7.4.1 per investimenti inerenti l'introduzione, il miglioramento o l'espansione di servizi di base a livello locale.

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 12 ottobre 2021. 

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 15 novembre 2021. 

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 30 novembre 2021. 

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 31 dicembre 2021. 

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 31 gennaio 2022. 

 

n.b.  Gli allegati 2, 3 e 4, erroneamente pubblicati all'interno del presente avviso, sono stati rimossi perchè non pertinenti. Resta valido l'allegato 1 relativo alla Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.