Avviso pubblico del Comune di Rogliano per "Implementazione centro servizi polifunzionale"

Categoria: Notizie
Pubblicato: Mercoledì, 25 Gennaio 2023

Il Comune di Rogliano in data 19 gennaio 2023 ha pubblicato un Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni d'interesse da parte di soggetti interessati alla procedura di gara oer l'affidamento dei lavori e delle forniture per l'intervento di "Implementazione di un centro servizi polifunzionale rivolto a minori e giovani in situazione di disagio sociale".

In allegato avviso e documentazione per partecipare

 

Pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2023-2024

Categoria: Notizie
Pubblicato: Martedì, 10 Gennaio 2023

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha pubblicato il 15 dicembre il Bando 2022 per l’avvio di 72 operatori volontari del Servizio Civile Universale che potranno essere impegnati nel Programma di intervento “Erasmus della Montagna”.

Ancora una volta in Italia, 21 G.A.L. (Gruppi di Azione Locale), operanti in 11 diverse Regioni d’Italia (Veneto, Trentino, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia), e 2 ASSOCIAZIONI dalla forte rappresentatività territoriale (Legambiente Abruzzo e Orto Botanico Naturale Giardino della Flora Appenninica di Capracotta) si sono uniti in una rete finalizzata all’avvicinamento dei giovani ai temi dello Sviluppo Locale, soprattutto nelle aree interne e montane.

Sono 72 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni (29 anni non compiuti al 15/12/2022). Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3 progetti, con durata di 12 mesi, che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024.

REQUISITI PER PARTECIPARE
Potranno partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

PRESENTAZIONE DOMANDA
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Si accede alla piattaforma esclusivamente con SPID.

n.b. Il Gal STS partecipa solo ai seguenti progetti:

Progetto n. 1 – SETTORE: EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE
Titolo: “GLI ATTORI DELLO SVILUPPO LOCALE PROTAGONISTI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLA MONTAGNA”: attiverà 38 VOLONTARI (2 volontari Gal STS)

Progetto n. 2 – SETTORE: AGRICOLTURA IN ZONA DI MONTAGNA, AGRICOLTURA SOCIALE E BIODIVERSITÀ
Titolo “GAL E AGRICOLTURA DI MONTAGNA”: attiverà 16 VOLONTARI (1 volontario Gal STS)

 

Incontro a Lago del progetto Terre di Calabria

Categoria: Notizie
Pubblicato: Mercoledì, 02 Novembre 2022

Si svolgerà venerdì 4 novembre a Lago un incontro con i produttori della "soppressata di Lago" nell'ambito del progetto di cooperazione Terre di Calabria, l'iniziativa dei 13 Gal calabresi per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di pregio che non hanno ancora ottenuto certificazioni o riconoscimenti ufficiali.

Forum tematico con i Comuni il 16 novembre ad Aiello Calabro per la tutela ambientale e conservazione della biodiversità - Mis. 7.6 Gal STS

Categoria: Notizie
Pubblicato: Sabato, 12 Novembre 2022

Si svolgerà mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 9:30 presso il Teatro Comunale di Aiello Calabro un forum tematico con i Comuni inerente la fase 1 - Diagnosi del territorio - della misura 7.6 del Gal STS per la tutela ambientale e conservazione della biodiversità.

Per informazioni: tel 0984.969154 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Incontri a Belmonte Calabro e a Cleto del progetto Terre di Calabria

Categoria: Notizie
Pubblicato: Mercoledì, 05 Ottobre 2022

Si terranno venerdì 14 ottobre a Belmonte Calabro e lunedì 17 a Cleto due incontri del progetto di cooperazione Terre di Calabria, l'iniziativa dei 13 Gal calabresi per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di pregio che non hanno ancora ottenuto certificazioni o riconoscimenti ufficiali.

Il 14 ottobre presso il Parco dei Mulini a Belmonte Calabro Marina alle 16:30 è previsto l'incontro con i produttori di "gammune" e alle 18:00 quello con i produttori di "pomodoro di Belmonte". Il 17 ottobre alle ore 16:30 a Cleto la struttura tecnica del Gal STS incontrerà i produttori di formaggi ovi-caprini.