Newsletter Gal STS n. 6 - Settembre 2019

Categoria: Notizie Pubblicato: Venerdì, 08 Novembre 2019

In merito ai bandi in corso, di seguito riportati, si comunica, che la struttura tecnica è disponibile previo appuntamento per attività di assistenza e consulenza; è possibile contattare gli uffici , telefonando al n. 0984 969154 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Con questa newsletter il Gal STS Savuto, Tirreno, Serre Cosentine dà comunicazioni sui bandi e fornisce altre informazioni inerenti lo stato di attuazione del Piano di Azione Locale 2014-2020 a tutti i propri soci, alle aziende dei 39 comuni del territorio di riferimento (Aiello Calabro, Altilia, Amantea, Aprigliano, Belmonte Calabro, Belsito, Bianchi, Carolei, Carpanzano, Castrolibero, Cellara, Cerisano, Cleto, Colosimi, Dipignano, Domanico, Falconara Albanese, Figline Vegliaturo, Fiumefreddo Bruzio, Grimaldi, Lago, Longobardi, Malito, Mangone, Marano Marchesato, Marano Principato, Marzi, Mendicino, Panettieri, Parenti, Paterno Calabro, Pedivigliano, Piane Crati, Rogliano, San Lucido, San Pietro in Amantea, Santo Stefano di Rogliano, Scigliano, Serra d'Aiello) ed a tutti gli altri stakeholder.

Pubblicato il bando 6.2 per attività extra-agricole START-UP
È stato pubblicato sul sito del Gal STS il bando per la concessione di aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività extra-agricole nelle zone rurali (Start-up). Il bando è rivolto ad agricoltori, microimprese e persone fisiche che avviano una nuova impresa extra-agricola innovativa in area rurale oppure a coadiuvanti familiari che diversificano la loro attività avviando nuove attività extra – agricole con sede in uno dei 39 comuni del Gal STS.
L'obiettivo dell'intervento è creare nuova imprenditorialità innovativa, per il mantenimento dei giovani nell’area rurale, lo sviluppo di servizi alla persona ed il miglioramento della qualità generale della vita; favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali e/o mirate allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale; sostenere lo start-up di nuove imprese innovative che intendono avviare forme di Artigianato e Manifattura innovativi di prodotti derivanti dalla trasformazione di materie prime del territorio del Gal STS.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2019.
Il link per visionare il bando e gli allegati è il seguente: :https://bit.ly/32tnByH

Pubblicato il bando 6.4 per sostegno ad interventi di diversificazione e multifunzionalità delle imprese agricole.
È stato pubblicato il bando 6.4 per il sostegno ad interventi di diversificazione e multifunzionalità delle imprese agricole (agriturismi, piccoli impianti di trasformazione, agricoltura sociale, fattorie didattiche, ecc.).
Il bando 6.4 è rivolto alle imprese agricole, in forma singola o associata, regolarmente costituite ed iscritte alla Camera di Commercio,con sede in uno dei 39 comuni del GAL STS – Savuto, Tirreno, Serre Cosentine.
L’obiettivo dell’intervento è potenziare le aziende agricole dell’area attraverso la diversificazione delle attività e lo sviluppo della multifunzionalità, al fine di aumentarne la redditività e la competitività, grazie all'ampliamento della gamma dei servizi/prodotti offerti. In particolare, saranno finanziate le attività legate all’agricoltura sociale, alle fattorie didattiche, alle attività agrituristiche, ai piccoli impianti di trasformazione e/o spazi aziendali per la vendita di prodotti aziendali.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2019.
Il link per visionare il bando e gli allegati è il seguente: https://bit.ly/2KyEgZw

Visite: 863