Attività dimostrativa divulgativa per la filiera allevamenti zootecnici e lavorazioni il 16 settembre a Domanico

Categoria: Attivita Mis. 1.2.1
Pubblicato: Giovedì, 08 Settembre 2022

Si svolgerà venerdì 16 settembre con inizio alle ore 9:00 presso l'Agriturismo "Chiusa sotto la timpa" di Domanico un'attività dimostrativa per la filiera allevamenti zootecnici e lavorazioni organizzata dal Gal STS nell'ambito della misura 1.2.1 del Psr Calabria 2014-2020.

L'incontro è organizzato dalla struttura tecnica del Gal in collaborazione con l'Associazione Regionale Allevatori.

Per informazioni: tel 0984.969154 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdì 22 luglio Attività dimostrativa-divulgativa per la filiera apistica

Categoria: Attivita Mis. 1.2.1
Pubblicato: Venerdì, 08 Luglio 2022

Si svolgerà venerdì 22 luglio 2022 un’attività dimostrativa - divulgativa rivolta agli operatori della filiera apistica dei 39 comuni dell’area territoriale del Gal STS Savuto Tirreno Serre Cosentine. L’incontro è organizzato dalla struttura tecnica del Gal STS in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della misura 1.2.1 gestita dal Gal STS per il "Trasferimento di conoscenze, azioni di informazione e sostegno per progetti dimostrativi".
In attesa della definizione del programma, gli interessati possono inviare richiesta di partecipazione all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdì 13 maggio Attività dimostrativa-divulgativa per la filiera apistica

Categoria: Attivita Mis. 1.2.1
Pubblicato: Martedì, 10 Maggio 2022

Si svolgerà venerdì 13 maggio 2022 a partire dalle ore 9:00 presso l'Agriturismo Colle Vermiglio a Piano Lago - Paterno Calabro un'attività dimostrativa-divulgativa del Gal STS rivolta alla filiera apistica. Durante l'incontro. oltre ad un aggiornamento sulla situazione del settore apistico, saranno trattati i seguenti temi: patologie parassitarie, batteriche e virali; normative, adempimenti e aggiornamenti sul registro elettronico; trattamenti sanitari in apicoltura. L'iniziativa si inserisce nell'ambito della misura 1.2.1 che prevede appunto il trasferimento di conoscenze e azioni di informazione alle aziende dei 39 comuni del Gal STS. 

Per partecipare inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività dimostrativa-divulgativa per la filiera allevamenti zootecnici e lavorazioni

Categoria: Attivita Mis. 1.2.1
Pubblicato: Lunedì, 13 Giugno 2022

Si svolgerà il 17 giugno con inizio alle ore 9:30 presso l'Agriturismo Colle Vermiglio di Piano Lago - Paterno Calabro un'attività dimostrativa per la filiera allevamenti zootecnici e lavorazioni organizzata dal Gal STS nell'ambito della misura 1.2.1 del Psr Calabria 2014-2020.

Durante l'incontro la struttura tecnica del Gal e il dott. Santo Carpino dell'Associazione Regionale Allevatori tratteranno i seguenti argomenti:

- Nuovo Regolamento UE 2019/6 sui medicinali veterinari

- Registrazione elettronica

- Uso corretto degli antibiotici in allevamento

- Servizio S.A.T.A. a supporto degli allevatori

Per informazioni: tel 0984.969154 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdì 8 aprile Attività dimostrativa-divulgativa per la filiera allevamenti zootecnici e lavorazioni

Categoria: Attivita Mis. 1.2.1
Pubblicato: Giovedì, 31 Marzo 2022

Si svolgerà venerdì 8 aprile 2022 a partire dalle ore 9:00 presso l'Agriturismo Colle Vermiglio a Piano Lago - Paterno Calabro un'attività dimostrativa-divulgativa del Gal STS rivolta alla filiera allevamenti zootecnici e lavorazioni. Durante l'incontro saranno trattati i temi del benessere animale e della biosicurezza. L'iniziativa si inserisce nell'ambito della misura 1.2.1 che prevede appunto il trasferimento di conoscenze e azioni di informazione. 

Per partecipare inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.