Prosegue in modo partecipato e inclusivo il percorso del Comitato promotore del Distretto del Cibo “Savuto – Basso Tirreno Cosentino”

Categoria: Notizie Pubblicato: Lunedì, 12 Luglio 2021

Giovedì 15 luglio alle ore 18:00 si terranno due incontri del Comitato promotore del Distretto del Cibo Savuto-Tirreno presso l’azienda ALPA in Contrada Cutura a Rogliano sulla filiera castanicola e presso l'azienda Artibel a Belmonte Calabro sulla filiera del fico.

Le iniziative si inseriscono tra le attività di analisi territoriale e di coinvolgimento degli stakeholder delle diverse filiere produttive portate avanti dal Comitato con l’obiettivo di definire la proposta progettuale da presentare nell’ambito dell’Avviso della Regione Calabria per il riconoscimento dei Distretti del cibo.

Un percorso quello intrapreso dal Comitato che sta suscitando grande interesse sul territorio di riferimento, con tanti operatori privati ed enti locali impegnati a costruire insieme un piano per lo sviluppo territoriale partendo dalle risorse agroalimentari di pregio. Nell’elaborazione della proposta progettuale i protagonisti sono gli operatori del settore con i referenti delle filiere produttive e il Gal STS che sta svolgendo le attività di coordinamento e segreteria.

Visite: 790