Bando misura 16.8 per Progetti di Cooperazione per la bioeconomia forestale nelle Aree interne

Categoria: Bandi aperti
Pubblicato: Lunedì, 16 Maggio 2022

 

Il GAL STS nell’ambito del PAL “STS” - Misura 19 – (S.L.T.P. Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Piano di Azione Locale stesso e nelle singole Schede delle operazioni, rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno volte ad incentivare programmi di cooperazione fra le aziende forestali nei seguenti Comuni periferici e ultraperiferici dell’ Area SNAI Alto Savuto: Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano. Il Bando della misura 16.8 Aree Interne è stato approvato con Parere di Coerenza programmatica dell’Autorità di Gestione PSR Calabria 2014-2020 e con Delibera del CdA del GAL STS.

Per la pratica attuazione del presente bando si rinvia alle “Disposizioni attuative” relative ai requisiti di ammissibilità e criteri di selezione (laddove pertinenti) per Misura/Intervento, allegate, unitamente alla documentazione a corredo. Per le modalità di presentazione delle domande di sostegno si rinvia alle “Disposizioni Procedurali” esplicative.

La finalità della misura è sostenere forme di cooperazione tra aziende di proprietari forestali per favorire una gestione forestale secondo finalità condivise per il raggiungimento di obiettivi comuni e la diffusione della pianificazione forestale anche nei casi in cui non sussista l’obbligo ai sensi della normative vigente.

La misura è destinata ad aggregazioni tra almeno due soggetti tra diversi operatori del settore agricolo, forestale e altri soggetti pubblici o privati proprietari o detentori di superfici forestali, ricadenti nei comuni classificati come periferici o ultraperiferici. Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano,

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 19 luglio 2022