Bando misura 4.2 per investimenti nella trasformazione dei prodotti agricoli - Edizione 2023

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Martedì, 29 Agosto 2023

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 31 dicembre 2023 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 4.2.1

Il Gal STS nell’ambito del PAL “STS” - Misura 19 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Piano di Azione Locale stesso e nelle singole Schede delle operazioni, rende note le modalità di ammissione Bando relativo alla misura 4.2.1 per investimenti nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli.

l presente Avvisto è stato approvato con Parere di Coerenza programmatica dell’Autorità di Gestione PSR Calabria 2014-2020 e con Delibera del CdA del GAL STS.

Le domande di sostegno dovranno essere presentate attraverso il portale Sian.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 novembre 2023.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2023.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2023.

Bando 6.4 per il sostegno alla diversificazione delle imprese agricole - terzo avviso

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Lunedì, 15 Maggio 2023

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 29 settembre 2023 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 6.4 per il sostegno alla diversificazione delle imprese agricole.

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 31 agosto 2023 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 6.4 per il sostegno alla diversificazione delle imprese agricole.

Il Gal STS, con la pubblicazione del relativo Avviso, rende note le modalità per la partecipazione al bando relativo alla misura 6.4 del Piano di Azione Locale per il potenziamento delle aziende agricole dell’area, attraverso la diversificazione delle attività e lo sviluppo della multifunzionalità, al fine di aumentarne la redditività e la competitività, grazie all'ampliamento della gamma dei servizi/prodotti offerti.

In particolare il bando è finalizzato al sostegno di attività legate all’agricoltura sociale, alle fattorie didattiche, alle attività agrituristiche, ai piccoli impianti di trasformazione e/o spazi aziendali per la vendita di prodotti aziendali delle imprese agricole con sede in uno dei 39 comuni del Gal STS.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 luglio 2023.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 agosto 2023.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 settembre 2023.

Bando misura 16.8 per Progetti di Cooperazione per la bioeconomia forestale nelle Aree interne

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Lunedì, 16 Maggio 2022

 Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 5 settembre 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 16.8 per progetti di cooperazione in Aree Interne per la bioeconomia forestale.

Il GAL STS nell’ambito del PAL “STS” - Misura 19 – (S.L.T.P. Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Piano di Azione Locale stesso e nelle singole Schede delle operazioni, rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno volte ad incentivare programmi di cooperazione fra le aziende forestali nei seguenti Comuni periferici e ultraperiferici dell’ Area SNAI Alto Savuto: Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano. Il Bando della misura 16.8 Aree Interne è stato approvato con Parere di Coerenza programmatica dell’Autorità di Gestione PSR Calabria 2014-2020 e con Delibera del CdA del GAL STS.

Per la pratica attuazione del presente bando si rinvia alle “Disposizioni attuative” relative ai requisiti di ammissibilità e criteri di selezione (laddove pertinenti) per Misura/Intervento, allegate, unitamente alla documentazione a corredo. Per le modalità di presentazione delle domande di sostegno si rinvia alle “Disposizioni Procedurali” esplicative.

La finalità della misura è sostenere forme di cooperazione tra aziende di proprietari forestali per favorire una gestione forestale secondo finalità condivise per il raggiungimento di obiettivi comuni e la diffusione della pianificazione forestale anche nei casi in cui non sussista l’obbligo ai sensi della normative vigente.

La misura è destinata ad aggregazioni tra almeno due soggetti tra diversi operatori del settore agricolo, forestale e altri soggetti pubblici o privati proprietari o detentori di superfici forestali, ricadenti nei comuni classificati come periferici o ultraperiferici. Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano,

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 2 settembre 2022

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 19 luglio 2022

Bando misura 7.5 per le aree interne SRAI - secondo avviso

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Mercoledì, 26 Aprile 2023

Il Gal STS rende le modalità per la partecipazione al secondo avviso relativo alla misura 7.5 del P.A.L. 2014/2020 del Gal STS riservato ai Comuni del Medio Savuto individuati come Periferici e Ultra periferici nella Strategia Regionale Aree Interne (Aiello Calabro, Lago, San Pietro in Amantea, Serra d’Aiello) per "Investimenti per uso pubblico in infrastrutture ricreative, informazione turistica e infrastrutture turistiche su piccola scala".

L’operazione prevede investimenti per la realizzazione, il miglioramento e l’adeguamento di infrastrutture turistico/ricreative a favore del turismo rurale, al fine di qualificare la ricettività nelle aree interne.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 giugno 2023

 

Bando misura 16.9 per la Diversificazione delle attività agricole per l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale e l’educazione alimentare e ambientale

Categoria: Bandi chiusi
Pubblicato: Martedì, 08 Febbraio 2022

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 30 aprile 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per la misura 16.9 per la diversificazione delle attività agricole per l'assistenza sanitaria.

Il Gal STS rende note le modalità per la partecipazione all'Avviso Pubblico relativo alla misura 16.9.1 del P.A.L. 2014/2020 del Gal STS destinato ad aggregazioni tra almeno due soggetti tra diversi operatori del settore agricolo, e altri soggetti pubblici e/o privati che operano nei settori socio sanitario, ambientale ed educativo, che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi e delle priorità dello sviluppo rurale per la Diversificazione delle attività agricole per l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale e l’educazione alimentare e ambientale.

La finalità della misura è quella di sostenere soluzioni innovative per lo sviluppo delle imprese agricole che diversificano la loro attività promuovendo servizi di integrazione sociale, di assistenza sanitaria e. di educazione alimentare ed ambientale, puntando anche su una maggiore diffusione delle informazioni e sulla creazione di spazi di collaborazione, realizzati attraverso l’impiego delle ICT.

Il presente Avvisto è stato approvato con Parere di Coerenza programmatica dell’Autorità di Gestione PSR Calabria 2014-2020 e con Delibera del CdA del GAL STS.

Le domande di sostegno dovranno essere presentate attraverso il portale Sian.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 11 aprile 2022

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2022