Tour 5COLORI con il Gal STS fa tappa all'I.C. di Rogliano

Categoria: Notizie Pubblicato: Martedì, 13 Febbraio 2024

Il Tour “5 COLORI” farà tappa all’Istituto Comprensivo di Rogliano giovedì 15 febbraio. Il progetto dell’Associazione Pancrazio, grazie alla sinergia con il Gal STS Terre Brettie, sarà presentato ai bambini della scuola primaria, alla presenza della Dirigente Scolastica Antonella Bozzo, del Sindaco di Rogliano Giovanni Altomare, del Presidente del Gal Lugi Provenzano e dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo.

Il progetto “5 COLORI” realizzato in collaborazione con l'Assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria, tutti i Gal calabresi, l’Università della Calabria e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, mira a promuovere un'alimentazione sana attraverso la promozione della Dieta Mediterranea. In Italia oltre il 46% degli adulti è in sovrappeso e il 26,3% dei bambini e adolescenti presentano problemi di peso. Le Regione meridionali si confermano anche quest’anno aree particolarmente critiche e il problema dell’eccesso di peso risulta molto diffuso soprattutto tra i bambini. Per sensibilizzare ai corretti stili di vita e favorire la diffusione di buone abitudini a tavola, continua il progetto dei 5 colori che racchiude una serie di eventi diversi tra loro.

L'evento si inserisce nell'ambito del Progetto di Cooperazione "Terre di Calabria" a valere sulla misura 19.3 PSR Calabria 2014-2020.

Visite: 117